Scarpe da ginnastica da indossare ovunque, ma non in palestra

24. febbraio 2017 Nike 0
Scarpe da ginnastica da indossare ovunque, ma non in palestra

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo osservato senza ombra di dubbio l’ascesa dell’abbigliamento sportivo come moda quotidiana, nato dal ritorno delle felpe con la zip negli anni novanta, dei pantaloni di seta e della figura delle scarpe da ginnastica alla moda.

La rivisitazione delle scarpe da ginnastica è stata ristabilita da Phoebe Philo nel 2010, quando ne ha indossato un paio al Céline A7W ’11 show di Parigi.

E non c’è voluto molto, prima che la fashion elite ha raggiunto il suo stesso livello, dopo che Raf Simons ha collaborato con il brand culto sportivo per un’edizione limitata delle scarpe, e prima che Gisele graziasse la copertina di Vogue Paris indossando nulla oltre alle celebri scarpe.

Ad arrivare al 2015, abbiamo tutti cambiato le nostre scarpe con il tacco con un paio di scarpe da ginnastica, ed è stato senza dubbio l’anno in cui lo stile senza sforzi ha ottenuto il massimo successo.

Anche se l’estetica ironica normalizzata richiede gli stessi sforzi dello stile elegante. Con domande che vanno da ‘questa combinazione di felpa e scarpe da ginnastica sembra troppo pigra?’ e ‘questa t-shirt darà l’impressione che mi ci sono volute ore a preparare questo outfit?’ attraverso la nostra testa.

Con il basso rischio di raggiungere il picco degli sneakers, e senza menzionare il  fatto che l’autunno è arrivato fin troppo presto rispetto a quello che ci aspettavamo, le scarpe da ginnastica sono la scusa perfetta per aggiornare il nostro abbigliamento invernale.

Ma con il rilancio recente del cult degli anni novanta Gazelle, è piuttosto chiaro che la nostalgia delle scarpe da ginnastica non stia andando da nessuna parte e, così come i progetti comuni, resterà al primo posto della nostra lista dei desideri con l’arrivo del giorno di paga.

Sappiamo già a cosa state pensando, tutto ciò suona fin troppo bene, ma cosa succede se non vi considerate una vera ‘trainer girl’? Beh, vi basta guardarvi intorno nella vostra stanza, e cambierete subito idea.

Per la nostalgia degli anni ’90

Non è stato solo Stan a fare un apprezzato ritorno, dato che anche Gazelle ha ottenuto un riavvio grazie ad Adidas. In seguito al successo di Superstar, la scarpa in stile anni ’90 andrà in sold out questa stagione.

Per le ragazze alla moda

Se non Stan, chi altri? Dal 2015, la scarpa è stata un trend abbinato a qualunque cosa. Che si tratti di un completo a due pezzi, la borsa in pelliccia finta o un abito rosa, siate certi che vedrete un paio di scarpe da ginnastica spuntare.

Per il vostro primo paio

Non vi siete mai considerati degli amanti delle scarpe da ginnastica? Beh, ci siamo passati tutti. Avete paura di sembrare fissati con la palestra? Non abbiate paura.

Vi basta partire con un piede semplice da un negozio di alta moda. Zara ha decisamente elevato il suo stile sportivo con scarpe bianche in abbondanza.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *